Orario Lun - Ven 10:00-18:00
Email info@mondopubblicita.com Tel. +39 06.50611322
Orario Lun - Ven 10:00-18:00
Email info@mondopubblicita.com Tel. +39 06.50611322

5 cartelloni pubblicitari assolutamente geniali

costi delle affissioni a roma

Un buon pubblicitario deve avere fiuto, ingegno e una sconfinata fantasia. Uno degli strumenti con cui negli anni è riuscito a esprimersi con maggior successo, conquistando ampiamente l’attenzione del pubblico e dei mass-media, sono stati i cartelloni pubblicitari.

Questi ultimi, che rappresentano la comunicazione privilegiata  dell’advertising outdoor, malgrado le numerose novità tecnologiche nel settore del marketing, restano uno dei capisaldi per la promozione di prodotti, aziende e servizi.

Alcuni emozionano, altri ci fanno ridere, altri ancora ci stupiscono e ci invitano alla riflessione.

Vediamo di seguito quali sono i cartelloni pubblicitari più geniali di sempre che sono rimasti nella storia dell’advertising:

  1. Il binomio Toscani-Benetton, lo sanno tutti, è sempre stato vincente: correva l’anno 1996 quando le nostre città furono tappezzate con cartelloni pubblicitari che ritraevano tre cuori umani con la seguente didascalia: White, Black e Yellow. Un’immagine forte, poetica e finalizzata a promuovere pace, fratellanza e integrazione. Non a caso questo geniale shockvertising è stato esposto nei musei e ha ricevuto una serie di premi e di riconoscimenti.cartelloni pubblicitari
  2. Il cartellone pubblicitario che si arrotola su se stesso grazie all’ammorbidente Ariel. Le parole in questo caso passano in secondo piano: ciò che conta è l’immagine, in grado di colpire e stupire. cartelloni pubblicitari
  3. Il terzo cartellone che abbiamo deciso di segnalare è quello che promuove l’Economist, il settimanale londinese che pubblica news e approfondimenti di interesse internazionale. Si tratta di una pubblicità interattiva e divertente: una lampadina gigante si illumina quando sotto di essa passa qualcuno. Non c’è che dire, The Economist è il giornale che accende le idee!cartelloni pubblicitari
  4. Molto raffinato ed essenziale è poi il cartellone pubblicitario della Colgate in cui è ritratto un mezzo kiwy con accanto i suoi semini: solo l’alta precisione del filo interdentale del brand può rimuoverli con precisione.
  5. Infine merita un applauso l’azienda Perline Stationery, che produce, tra l’altro, nastri adesivi talmente efficienti da riuscire ad attaccare al muro il proprio cartellone pubblicitario.

Costo della pubblicità a Roma?

Se sei interessato a conoscere il costo della pubblicità a Roma per  la tua azienda sui principali impianti di cartellonistica di Roma, sei nel posto giusto, D.N.D. seleziona e valuta gli impianti di cartellonistica più adatti alle tue esigenze contattaci al +39 06.50611322 o richiedi un preventivo gratuito!

Dnd Project & Service Srl

La D.N.D. Project & Service Srl è una concessionaria di pubblicità che opera principalmente nel campo della comunicazione esterna da oltre 10 anni.